lunedì 23 gennaio 2012

Le praline al cocco

Ciao golosastri!
Vi avevo già parlato del mio debole per il cioccolato fondente vero? Ecco una ricettina per placarne l'insaziabile voglia! Si tratta di dolcetti al cocco ricoperti da cioccolato fondente, da presentare nella classica cartna da pasticcino oppure, per un'idea più orginale, infilzati su degli stuzzicadenti tipo lolly pop!
Io li preferisco con il cioccolato fondente, il gusto amaro va un po' a contrapporsi al dolce del cocco, credo che fatti con cioccolato al latte possano risultare troppo dolci.
Ma vediamo cosa ci serve.

INGREDIENTI
- 1 etto di ricotta fresca
- 1 etto di farina di cocco
- 1 etto di zucchero a velo
- cioccolato fondente
- cartine da pasticcino o stuzzicadenti











Mescolate lo zucchero a velo, la farina di cocco e la ricotta. Fate delle palline, disponetele su un piatto e lasciatele raffreddare per bene nel frigo.
Sciogliete il cioccolato a bagno maria, nel frattempo assicuratevi che siano raffreddate adeguatamente le palline di cocco, in caso contrario 10 minuti in frizer basteranno!
Immergete una alla volta le palline nel cioccolato e disponetele nelle cartine da pasticcino, oppure, se preferite la versione lolly pop, infilzate una pallina, immergetela, e poi, per mantenere in piedi il dolcetto, infilzate la parte libera dello stuzzicadenti tra le maglie di un setaccio/ scola riso. Lasciatele riposare in frigo in modo che il cioccolato si indurisca per bene. Tiratele fuori dal frigo almeno 15 minuti prima di servirle.
Potete decorare le praline come preferite, con zuccherini colorati, granella di nocciola, farina di cocco.
Buon appetito!






3 commenti:

  1. Wow!!!! Ma sono stra buone!!! Complimenti! Anche il dessert che hai fatto coi palloncini! Io non ci riuscirò mai :'(!
    Ti va se ci seguiamo a vicenda? Io sono già tua followers!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che golose sono queste praline! Adoro il cocco :D

    RispondiElimina
  3. Nuova follower XD!

    Queste praline mi stanno facendo sbavare *-*! Devo provarle anche io!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...