lunedì 23 gennaio 2012

La pasta al forno alle zucchine e scamorza.

Ciao golosastri!
Altra ricettina sempre su richiesta della mia amica gallina Anna. Una bella pasta al forno, facile facile, veloce ed economica!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

- 320 gr di farfalle
- 3 zucchine
- 180 gr di scamorza a fettine
- 1 scalogno
- pecorinio e grana grattuggiati
- 1 uovo









  
Tagliate le zucchine a cubetti e saltatele in padella con un po' di olio e l'aglio schiacciato fino a farle dorare.
Lessate la pasta, conditela con l'uovo sbattuto, qualche fetta di scamorza tagliata grossolanamente, un po' dei formaggi grattuggiati e 5 cucchiaiate di zucchine.
In una teglia disponete metà della pasta, metà delle zucchine rimaste, quindi qualche fetta di scamorza e spolverizzate con il formaggio grattuggiato. Poi ancora unite la pasta rimanente le zucchine e ancora scamorza e formaggio grattuggiato.
Cuocete a forno già caldo a 180° per 15 minuti.
Buon appetito!




2 commenti:

  1. ciao ,questa pasta è molto invitante,e la provero' sicuramente; io ho il blog qui da poco il tuo mi piace molto se ti va dai un okkiata anche al mio e piacere di averti conosciuta.

    RispondiElimina
  2. Grazie, fammi sapere come viene :-)
    Ho sbirciato anche io nel tuo blog, mi sono unita ai follower!
    A presto
    Fra

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...